Social Icons

Pages

martedì 5 aprile 2016

SHABBY CHIC... ISTRUZIONI PER L'USO

Il periodo dei matrimoni si avvicina e oggi voglio parlare di uno degli stili evergreen degli ultimi tempi: lo shabby chic.

Malandato, trasandato, logoro… Cos’è? Ma la traduzione letterale della parola inglese “shabby”, anche se lo stile shabby chic , di logoro, non ha davvero nulla, anzi.

Nato come stile d’arredamento d’interni, lo shabby chic è ben presto diventato una vera e propria corrente di pensiero nella quale l’utilizzo di materiali poveri ,come i legni non lavorati, si intreccia magicamente alle atmosfere provenzali, dando vita ad uno stile romantico che strizza l’occhio all’ecologia e al recupero di materiali e degli oggetti provenienti da un passato recente. 







Il vaso d’ottone di ispirazione dei primi del ‘900 adornato con splendidi fiori di campo o esili rami di melo in fiore, le posate che facevano mostra di se nella dispensa delle nostre nonne impreziosite da tocchi di rosa antico o malva, ceste di vimini da utilizzare come elegante centro tavola o canestri di legno impreziositi da delicati steli di paglia ed utilizzati come splendidi accessori per decorare i vostri allestimenti.
Romantico, non è vero?
Per far si che il vostro matrimonio in stile shabby chic sia perfetto, preferite allestimenti semplici, delicati, con piccoli tocchi  color pastello.



tovagliette, coni porta riso e decorazioni in puro stile shabby chic


Si all’uso di lanterne, purché abbiano quel retrogusto romanticamente rurale che permetterà ai vostri allestimenti di essere perfettamente in linea con il tema scelto.


Se, poi, volete stupire i vostri ospiti, potete declinare anche la wedding bag in stile shabby chic. Piccole pochette da poter confezionare con un piccolo ed originale kit di benvenuto.

Pochette per stupire i vostri ospiti.


















Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates