Social Icons

Pages

venerdì 29 aprile 2016

I FIORI PER IL BOUQUET- CONSIGLI PER L'USO.


Il vestito c'è, l'anello pure. Prova trucco e parrucco fatte, almeno un centinaio di volte. Tanto per stare sicure sicure. Le scarpe le abbiamo trovate. In calcio d'angolo eh, ma le abbiamo trovate. Ora bisognerebbe solo imparare a non cadere da quei 18 cm di tacco assassino, ma non c'è fretta. Non ancora, almeno.
La giarrettiera blu ce la presta la nostra migliore amica, i gioielli sono quelli antichi della nonna, i guantini di pizzo della zia...pare ci sia tutto.
A parte ...il bouquet.
Perché il bouquet di nozze non è un semplice mazzo di fiori. Nossignore. E' il gioiello più delicato e colorato che la sposa può indossare.
Rose, calle, tulipani o teneri rami di ciliegio... sono tantissimi i fiori che possono essere utilizzati per rendere speciale il vostro bouquet.
 Ecco una piccola carrellata di consigli per aiutarvi a scegliere il fiore perfetto.

LE ROSE


Uno dei fiori più richiesti per il confezionamento dei bouquet da sposa, le rose conquistano per la loro naturale e meravigliosa eleganza. I significati che si nascondono dietro  questi delicati fiori sono diversi: le rose bianche indicano purezza e virtù, quelle rosse passione e amore, quelle rosa felicità e quelle di tonalità arancione devozione.

L'idea in più: lasciate alle rose il ruolo di protagonista del vostro bouquet, inserendo solo pochi ed eleganti dettagli che ne esaltino la bellezza.


PEONIE


Delicate, dalle lievi sfumature, le peonie sono particolarmente indicate nel comporre un bouquet da sposa. Ricevere una peonia in dono, infatti, ha il significato di affetto e amore puro.
Dal rosa antico all'avorio, passando per le tonalità pesca e lavanda, le peonie renderanno il vostro bouquet decisamente romantico.

L'idea in più: per rendere il vostro bouqte perfetto, alternate alle peonie fiori di campo dai tenui colori. Per un effetto shabby chic, invece, inserite tra le vostre peonie delicati rami di ciliegio o profumati steli di lavanda.

LE CALLE.


Simbolo di purezza, candore e positività, le calle danno vita a splendide cascate di fiori rendendo il bouquet nuziale indubbiamente elegante.
Se pensate che le calle siano solo bianche, però, dovete ricredervi! Le nuove varietà assumono delicate tonalità rosate e aranciate. Le spose più audaci, invece, si innamoreranno perdutamente  della calla dal cuore viola.

L'idea in più: le calle recise sono belle... ma il naturale effetto " a cascata" di questi splendidi fiori, renderà perfetto il vostro bouquet. Se vi siete innamorate delle calle dal cuore viola o più comunemente "calle nere", impreziosite il vostro bouquet con candidi dettagli e punti luce.

FIORI D'ARANCIO,


Simbolo per eccellenza del matrimonio, la delicata naturalezza dei fiori d'arancio da vita ad un bouquet nuziale in cui eleganza e tradizione si fondono. Bianchi o con leggere sfumature colorate, i fiori d'arancio parleranno del vostro amore eterno.

L'idea in più: splendidi se abbinati a piccoli dettagli brillanti, i fiori d'arancio si prestano a diverse tipologie di bouquet. Impreziositi con nastri di pizzo o organza, saranno perfetti per un matrimonio in stile boho.

ALTRI FIORI E TENDENZE.

Il panorama floreale è veramente immenso e concede ad ogni sposa l'imbarazzo della scelta. Tuttavia le ultime tendenze in fatto di matrimoni e bouquet, permettono di scegliere fiori desueti e considerati "poveri". Ranuncoli, fiori campestri, girasoli, fiori di alberi da frutto come il fiore del pisello odoroso, i fiori di ciliegio o i fiori del melo , mughetto e persino rami di mimosa vengono usati per dare vita a strabilianti composizioni dove è la natura ad essete protagonista indiscussa.

L'idea in più: se la vostra scelta ricade su un fiore in particolare o su un colore ben preciso, fate si che il vostro bouquet parli di voi e della vostra personalità. Colorato e romantico, sarà il gioiello più bello da indossare.

ALLERGIE? NO GRAZIE.


Sono sempre di più le spose che manifestano allergie a pianti e fiori. Per non rischiare di ritrovarsi a fare i conti con nasi gocciolanti e occhi gonfi anche durante il giorno del proprio matrimonio, è possibile usare la vasta scelta di bouquet artificiali, in grado di scongiurare il pericolo allergia e di rendere perfetto il look della sposa.



Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates