Social Icons

Pages

giovedì 5 maggio 2016

Un matrimonio a prova di... ricordo.

Tra le usanze matrimoniali più diffuse, i  guestbook sono secondi, forse, solo al rito del lancio del riso.
Il “libro degli ospiti” è una parte importante del ricevimento perché permette a parenti ed amici di esprimere il proprio affetto. 
Scegliere il guestbook perfetto, tuttavia, non è sempre semplice. Nonostante in commercio esistano  modelli di libri per gli ospiti adatti ad ogni esigenza, molti sposini desiderano un guestbook che non sia solo un bellissimo accessorio ma che anche un allestimento vero e proprio, in grado di stupire, emozionare e divertire gli ospiti.  Anche se in tal senso le idee non mancano, quest’oggi voglio parlare di un tipo di libro degli ospiti che, in poco tempo, sta conquistando molti matrimoni nostrani… e non solo:il guestbook fotografico
Allegro, frizzante e di facile realizzazione e completamente interattivo , permetterà ai vostri invitati di essere i veri protagonisti dei vostri ricordi. Si, tutto molto bello, è vero… ma, come funziona?
Creare un guest bookfotografico è semplice…come bere un bicchier d’acqua. Come si fa? Partiamo dalle base.
Per dare vita ad un libro degli ospiti fotografico, in primo luogo, bisogna mettere a disposizione degli invitati una macchina fotografica istantanea. Una polaroid, insomma
polaroid per un guestbook in stile fotografico
Alcuni modelli di polaroid, acquistabile su www.ilvillaggiodeglisposi.com

E poi… spazio alla fantasia e alla creatività. Già, perché bisogna ideare anche un contenitore che per gli scatti dei vostri ospiti… un semplice guestbook a forma di libro  dove gli invitati potranno incollare le proprie foto, magari a tema con il vostro matrimonio. Oppure potete pensare ad un contenitore…una sorta di salvadanaio dei ricordi, dove i vostri invitati potranno inserire le fotografie. Per i matrimoni in stile shabby chic, invece, l’idea in più potrebbe essere quella di destinare alcuni fili di cotone, canapa e iuta dove gli invitati appenderanno le proprie foto.
esempi di guestbook in puro stile fotografico
alcuni esempi di guestbook fotografici











In ogni caso, ci sono alcuni aspetti fondamentali che non devono essere trascurati:

1-      Rendete il guestbook visibile. Che sia tradizionale, fotografico o alternativo, deve essere posizionato strategicamente ed essere facilmente accessibile dagli invitati. Un guestbook nascosto o irraggiungibile non sarà notato e, di conseguenza, utilizzato. Inglobate l’angolo guest ook negli allestimenti e, se la disposizione della location non rende possibile inserire il libro degli ospiti in un angolo facilmente visibile, comunicatelo agli ospiti. Come? Cartelli, scritte, indicazioni o una descrizione del luogo inserita nella wedding bag! 
splendide scatole porta buste o da utilizzare come contenitori per guestbook fotografici o alternativi
alcuni contenitori utilizzabili per contenere le fotografe disponibili su www.ilvillaggiodeglisposi.com

    Organizzate il vostro guest bookfotografico con attenzione e meticolosità, ricordandovi di inserire le dovute istruzioni su “come fare per”. Fatelo in modo divertente, romantico, ironico o elegante. Anche in questo caso, via libera alla vostra immaginazione.

2      Ricordatevi di mettere a disposizione degli ospiti un pennarello indelebile  per le eventuali dediche sulle fotografie. Se il vostro guest book fotografico vede l’utilizzo di un libro degli ospiti dove incollare le polaroid, allora mettete a disposizione dei vostri invitati alcuni tubetti di colla. Viceversa, se avete deciso di permettere ai vostri ospiti di appendere le fotografie ad un filo, lasciate loro a disposizione alcune mollette. Che siano di legno, lavorate o colorate, ricordatevi di personalizzarle…daranno quel tocco in più alla vostra cerimonia.

     Comunicate al personale della location le modalità attraverso le quali si strutturerà il vostro guest book fotografico e consegnate loro alcune confezioni di colla, penne e mollette, per qualsiasi evenienza.
     
    Se avete deciso di usare una scatola “porta ricordi”, sceglietela del colore o dello stile del  vostro matrimonio.

L’IDEA IN PIU’.

Avete deciso, il vostro sarà un guestbook fotografico…ma desiderate qualcosa in più? Niente panico, mettere a disposizione degli invitati alcuni accessori per il photoboot, usare una cornice o creare una struttura ad hoc che possa ricevere le foto, sono tutte idee facilmente attuabili.
 Se, invece, desiderate dare un tocco “hi-tec” al vostro matrimonio, potete utilizzare le stampanti portatili. Come funzionano? E’ facile… basta collegare il vostro telefono cellulare alla stampante tramite apposita app e…stampare. L’applicazione, inoltre, vi permetterà di dare alla vostra foto effetti speciali!


Se, invece, amate lo stile retrò l’idea perfetta è quella di mettere a disposizione degli invitati una…wedding camera. Dotata di rullino, permetterà ai vostri invitati di effetuare foto dall’inconfondibile retrogusto vintage!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates