Social Icons

Pages

giovedì 7 luglio 2016

UN ABITO...PER SEMPRE.



Troppo bianco, troppo particolare, troppo vaporoso o luccicante, il vestito da sposa è l’unico abito destinato ad essere indossato una sola volta nella vita. E così, nella maggior parte dei casi, ci si rassegna a riporlo in un armadio. Eppure ci sono diversi modi per donare una “nuova” vita al vestito  che ci ha fatto sentire bellissime e ci ha regalato meravigliose emozioni.
La parola d’ordine? Trasformazione! Già, perché un abito da sposa, per quanto semplice o lineare, resta pur sempre un capo d'abbigliamento particolare, impossibile da “sdrammatizzare” se non apportando qualche piccola, o grande, modifica.



UN ABITO DA SERA INDIMENTICABILE.

Trasformare il vestito da sposa in un abito da sera? Perché no? Se la linea dell’abito  è semplice e se la stoffa lo permette, potrete provare a tingere il vostro abito e, affidandovi alle mani esperte di una sarta, potrete persino decidere di ridisegnarne i volumi, accorciando la gonna o ampliando la scollatura, ad esempio. Et voilà, il vostro vestito da sposa potrà continuare ad essere indossato e a farvi sentire bellissime!

una n uova vita per l'abito da sposa.
Un abito da sera...indimenticabile.




UN ACCESSORIO…PERFETTO.

idee per trasformare il vostro vestito da sposa
idee per trasformare il vostro abito in un accessorio perfetto
Se il vostro vestito da sposa è in puro stile “principessa” con sottogonna, metri di stoffa e tulle, la trasformazione in abito da sera potrebbe risultare difficoltosa e soprattutto estremamente dispendiosa. In  questo caso, via libera alla creatività!  La sottogonna potrà divenire la fodera di un cuscino e le delicate applicazioni in perle e cristalli,  potranno essere utilizzate per impreziosire vestiti, accessori o diventare collane e orecchini.
Il consiglio? Se desiderate trasformare il vostro abito in un oggetto che potrà far parte della vostra vita di coppia ma non avete dimestichezza con l'argomento re-fashion, rivolgetevi a sarte ed esperte del settore creatività!



TRASH THE DRESS.

trash the dress, la nuova frontiera delle fotografie
esempi di Trash the Dress

Una delle ultime tendenze in fatto di matrimonio si chiama “trash the dress” e letteralmente significa “distruggi il vestito”. Si, avete capito bene. Il nome non lascia dubbi, il “trash the dress” è, infatti, un servizio fotografico  realizzato dopo il matrimonio in cui gli sposi vengono immortalati in ambientazioni quali spiagge, fondali marini, boschi e location incredibili. Il alcuni casi questo particolare servizio fotografico, prevede l'utilizzo di accessori particolari, come vernici e polveri colorate con le quali "dipingere" gli abiti.  Vista la particolarità di questa tendenza,  la sposa dovrà essere pronta ad indossare il proprio abito, consapevole che quest'ultimo si sporcherà, si bagnerà e non è detto che non rimedi anche qualche strappo. Tutto questo per riuscire ad avere uno scatto perfetto, indimenticabile e meraviglioso.

UN COSTUME…SPECIALE


idee per un costume di Halloween...da sposa.


Se pensate che il vostro abito da sposa non possa essere trasformato e il trash the dress è decisamente troppo per voi, non rassegnatevi! Potrete utilizzare nuovamente il vostro abito da sposa, indossandolo in occasione del Carnevale  per impersonare una bellissima dama o, se preferite, ad Halloween. Qualche pennellata di colore sul vestito ed un make up ad hoc e il travestimento sarà perfetto.








UN ABITO…PER DUE.

Se amate il vostro abito da sposa ma avete ben poco spazio per conservalo, potrete regalare il vestito ad uno dei tanti enti che si occupano di reperire accessori nuziali da donare a spose meno fortunate. Un gesto veramente bellissimo, che farà felice…due spose.

UN ABITO E’ PER SEMPRE.

Cambiare, modificare distruggere e regalare non fa per voi? Sognate di regalare il vostro splendido abito ad una figlia, una nipote o una sorella? Non c’è nulla di più romantico! Tuttavia, per conservare l'abito in maniera ottimale,dovrete mettere in atto alcuni accorgimenti, in modo da evitando che si rovini con il passare del tempo.
In primo luogo, terminata la cerimonia, provvedete a far pulire abito e accessori, come guanti, velo e calze. Non attendete il ritorno dalla luna di miele, poiché lo sporco tende a fissarsi sui tessuti, macchiandoli. Il consiglio? Lasciate in custodia l'abito ad una persona fidata che si preoccuperà di pensare alla sua pulizia durante il vostro viaggio di nozze. In secondo luogo, prima di riporre l’abito, avvolgetelo con della stoffa. In questo modo i tessuti saranno protetti. In ultimo, ricordatevi di tirar fuori l'abito dall'armadio periodicamente e controllare che il passare del tempo e i fattori climatici non stiano incidendo sulla qualità delle stoffe e della fattura del vestito.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates