Miei care(quasi)sposine, il giorno del matrimonio si
avvicina e , tra una chiamata al fioraio, una alla chiesa, al parrucchiere,
alla truccatrice, all’estetista, al dj viviamo con il telefono perennemente incollato
all’orecchio e più che sposine sembriamo centraliniste sul’orlo di una crisi di
nervi? Bene, allora è il momento di fermarci un secondo e ricordarci che
organizzare il nostro matrimonio può e deve essere un’esperienza divertente e
romantica. E non guardatemi con quell’espressione tra lo sconvolto e il “sembra
facile!”. Lo so, a volte i preparativi assorbono così tante energie e gli
imprevisti sono così…imprevedibili che ci dimentichiamo che la buona riuscita
di un matrimonio e la nostra sanità mentale, dipendono dalla capacità di
sorridere e trovare idee divertenti affinchè il nostro grande giorno sia
veramente speciale.
Dunque, almeno per un paio d’ore, abbandoniamo il grigiume
iperattivo di giornate lunghissime e stancanti e munitevi di carta e penna…ecco alcune idee che daranno un po’
di brio al nostro grande giorno!
UN BRINDISI…VERAMENTE SPECIALE:
La cerimonia è terminata ed il fatidico si è stato
pronunciato. Dopo le foto di rito, invitati e sposi sono pronti per recarsi
alla location dove si terrà il ricevimento.
Perché non organizzare il primo brindisi degli sposi appena terminata la
cerimonia?E' molto semplice: per prima cosa, previo consenso del
comune o della Chiesa, allestite un piccolo tavolino con bicchieri (preferibilmente
di plastica lavorata) e bottiglie di spumante freddo.Se comune o chiesa non
dovessero dare il proprio consenso all’allestimento del tavolino, niente
panico! Creatività è la parola d’ordine: damigelle e amiche potranno consegnare ad ogni invitato un bicchiere e, al momento opportuno, via libera al brindisi!
Un consiglio personale: in entrambi i casi, lasciate che amici e amiche si occupino dell'intera operazione. Se proprio desiderate che tutto vada secondo i piani, potete coinvolgere i vostri amici in una riunione operativa , recandovi sul posto qualche giorno prima del matrimonio e ripassando insieme tutti i dettagli del brindisi.
Per quanto riguarda la conservazione dello spumante o del prosecco, vi basterà riporre le bottiglie in frigorifero ventiquattro o quarantotto ore prima del grande evento. Il giorno del matrimonio vi basterà inserire le bottiglie in un contenitore salva freschezza e lasciarle in una vettura posizionata in un luogo non assolato e vicino alla chiesa o al comune.
In alternativa, potete organizzare il vostro primo brindisi in un bar o in un locale nelle vicinanze del luogo in cui avverrà la cerimonia, coinvolgendo il gestore nell'allestimento di un piccolo angolo buffet. La sorpresa sarà assicurata e i vostri ospiti saranno ben felici di dissetarsi prima di mettersi in viaggio per raggiungere la location in cui si terrà il ricevimento.
UN PRIMO BALLO DAVVERO…INDIMENTICABILE.
Il primo ballo è un momento davvero romantico. La vostra
canzone d’amore preferita, tutti gli ospiti riuniti ad ammirare questo istante
unico… cosa ne dite di renderlo ancora più speciale? Come? Dopo qualche minuto trasformate il vostro lento in una piccola coreografia sulle note di qualche
brano divertente e ritmato. E se non
siete grandi ballerini, non preoccupatevi! L’importante sarà divertirvi
e…andare a tempo. Un’idea in più è quella di coinvolgere le amiche della sposa
e gli amici dello sposo, organizzando un piccolo ballo di gruppo divertente e spensierato. L’importante
è mantenere il segreto con tutti gli invitati…la sorpresa sarà assicurata!
BACIO!BACIO! BACIO!
Campanelle "tirabacio" |
TRADIZIONE? SI, MA CON BRIO E UN PIZZICO DI FOLLIA.
Il lancio del bouquet è uno di quei riti intramontabili ai
quali è impossibile rinunciare. Per evitare che si trasformi in una partita di
rugby tra aspiranti spose più o meno giovani, vi basterà identificare uno
spazio adeguatamente ampio e trasformare il lancio del bouquet in un vero e
proprio…gioco. Come? Anche in questo caso la creatività è la risposta: ideare
un piccolo quiz di domande tutte al femminile, la cui vincitrice avrà in dono
il bouquet, mutuare alcuni giochi dell'infanzia, come un, due, tre, stella o organizzare una vera e propria caccia al tesoro del bouquet, sono tutte iniziative divertenti che renderanno il vostro matrimonio indimenticabile.
Nessun commento:
Posta un commento