Social Icons

Pages

mercoledì 8 giugno 2016

UN MATRIMONIO...PER STUPIRE.

Miei care(quasi)sposine, il giorno del matrimonio si avvicina e , tra una chiamata al fioraio, una alla chiesa, al parrucchiere, alla truccatrice, all’estetista, al dj viviamo con il telefono perennemente incollato all’orecchio e più che sposine sembriamo centraliniste sul’orlo di una crisi di nervi? Bene, allora è il momento di fermarci un secondo e ricordarci che organizzare il nostro matrimonio può e deve essere un’esperienza divertente e romantica. E non guardatemi con quell’espressione tra lo sconvolto e il “sembra facile!”. Lo so, a volte i preparativi assorbono così tante energie e gli imprevisti sono così…imprevedibili che ci dimentichiamo che la buona riuscita di un matrimonio e la nostra sanità mentale, dipendono dalla capacità di sorridere e trovare idee divertenti affinchè il nostro grande giorno sia veramente speciale.
Dunque, almeno per un paio d’ore, abbandoniamo il grigiume iperattivo di giornate lunghissime e stancanti e munitevi di carta e penna…ecco alcune  idee  che daranno un po’ di brio al nostro grande giorno!

UN BRINDISI…VERAMENTE SPECIALE:

La cerimonia è terminata ed il fatidico si è stato pronunciato. Dopo le foto di rito, invitati e sposi sono pronti per recarsi alla location dove si terrà il ricevimento.  Perché non organizzare il primo brindisi degli sposi appena terminata la cerimonia?E' molto semplice: per prima cosa, previo consenso del comune o della Chiesa, allestite un piccolo tavolino con bicchieri (preferibilmente di plastica lavorata) e bottiglie di spumante freddo.Se comune o chiesa non dovessero dare il proprio consenso all’allestimento del tavolino, niente panico! Creatività è la parola d’ordine: damigelle e amiche  potranno consegnare ad ogni invitato un bicchiere e, al momento opportuno, via libera al brindisi!  
Un consiglio personale: in entrambi i casi, lasciate che amici e amiche si occupino dell'intera operazione. Se proprio desiderate che tutto vada secondo i piani, potete coinvolgere i vostri amici in una riunione operativa ,  recandovi sul posto qualche giorno prima del matrimonio  e ripassando insieme tutti i dettagli del brindisi.
Per quanto riguarda la conservazione dello spumante o del prosecco, vi basterà riporre le bottiglie in frigorifero ventiquattro o quarantotto ore prima del grande evento. Il giorno del matrimonio vi basterà inserire le bottiglie in un contenitore salva freschezza e lasciarle in una vettura posizionata in un luogo non assolato e vicino alla chiesa o al comune.
In alternativa, potete organizzare il vostro primo brindisi in un bar o in un locale nelle vicinanze del luogo in cui avverrà la cerimonia, coinvolgendo il gestore nell'allestimento di un piccolo angolo buffet. La sorpresa sarà assicurata e i vostri ospiti saranno ben felici di dissetarsi prima di mettersi in viaggio per raggiungere la location in cui si terrà il ricevimento.

UN PRIMO BALLO DAVVERO…INDIMENTICABILE.

Il primo ballo è un momento davvero romantico. La vostra canzone d’amore preferita, tutti gli ospiti riuniti ad ammirare questo istante unico… cosa ne dite di renderlo ancora più speciale? Come? Dopo qualche minuto trasformate il vostro lento in una piccola coreografia sulle note di qualche brano divertente e ritmato. E se non  siete grandi ballerini, non preoccupatevi! L’importante sarà divertirvi e…andare a tempo.  Un’idea in più è quella di coinvolgere le amiche della sposa e gli amici dello sposo, organizzando un piccolo ballo di gruppo divertente e spensierato. L’importante è mantenere il segreto con tutti gli invitati…la sorpresa sarà assicurata!



BACIO!BACIO! BACIO!

allestimenti, idee e novità per matrimonio
Campanelle "tirabacio"
Non amate particolarmente il sempreverde ritornello del “Bacio! Bacio! Bacio!”, colonna sonora di (quasi) tutti i matrimoni? Allora questa è l’idea che fa al caso vostro: sistemate dei campanellini accanto ad ogni seduta e invitate i vostri ospiti a…suonarli. Ogni qual volta sentirete il suono dei campanellini, però, dovrete baciarvi. L’idea in più? Scrivete un piccolo memorandum sull’utilizzo dei campanellini e sistematene uno in ogni tavolo. Se desiderate, potrete munire ogni invitato di paletta con numero per…dare il voto ai vostri baci!








TRADIZIONE? SI, MA CON BRIO E UN PIZZICO DI FOLLIA.

Il lancio del bouquet è uno di quei riti intramontabili ai quali è impossibile rinunciare. Per evitare che si trasformi in una partita di rugby tra aspiranti spose più o meno giovani, vi basterà identificare uno spazio adeguatamente ampio e trasformare il lancio del bouquet in un vero e proprio…gioco. Come? Anche in questo caso la creatività è la risposta: ideare un piccolo quiz di domande tutte al femminile, la cui vincitrice avrà in dono il bouquet, mutuare alcuni giochi dell'infanzia, come un, due, tre, stella o organizzare una vera e propria caccia al tesoro del bouquet,  sono tutte iniziative divertenti che renderanno il vostro matrimonio indimenticabile

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates