Social Icons

Pages

martedì 14 giugno 2016

Le vostre domande


Ed eccoci giunti al nostro consueto appuntamento con le vostre domande... oggi affronteremo alcuni problemi relativi all'organizzazione del nostro matrimonio!


“Ciao Sam! Complimenti per il tuo blog, ci ha dato molte idee, soprattutto per rendere il nostro guestbook divertente! Ci sposeremo a settembre di quest’anno e siamo nel pieno dei preparativi. Il tema del nostro matrimonio è rosa antico e argento e sarà un ricevimento abbastanza giovanile, pieno di amici e sono molto contenta di come stiamo riuscendo ad organizzare tutto. Proprio ieri il mio futuro marito, grande tifoso e giocatore di calcetto, mi ha chiesto se possiamo inserire qualcosa riguardante il calcio. Io sono molto combattuta, da una parte vorrei che anche lui partecipasse con le sue passioni e le sue volontà al nostro matrimonio, dall’altra ho paura che il calcio non sia proprio un tema per un matrimonio! Non so proprio come fare!"

Valentina- Pomezia

Ciao Valentina, grazie dei complimenti! Sono molto felice che il nostro blog ti abbia dato delle idee per rendere il tuo matrimonio perfetto! Ma…veniamo alla tua domanda. Il tema del calcio e il matrimonio sono incompatibili? Assolutamente no! Anzi, ti dirò di più, sempre più spesso molte coppie di (quasi)sposini scelgono  il calcio come fil rouge del proprio evento. Prendi carta e penna…ecco alcune idee divertenti, romantiche e originali che vi permetteranno di inserire qualche accessorio dedicato alla passione del tuo futuro marito.
Incominciamo dal principio: i gemelli da uomo a forma di…pallone da calcio.

Divertenti accessori che doneranno quel tocco in più al vostro matrimonio e che sapranno parlare della passione del tuo futuro marito con garbo e stile. L’idea in più? Se alla vostra cerimonia parteciperanno anche i compagni di squadra del (quasi)sposo  o amici intimi accomunati dalla stessa passione per questo sport, perché non far indossare anche a loro questi gemelli?  E se lo sposo volesse essere…veramente oroginale? Basterà indossare i gemelli da uomo a forma di fischietto da arbitro!

Se, invece, vuoi stupire i tuoi ospiti, perché non scegliere un modello di cake topper…a tema calcio? Romantico e delicato, renderà omaggio alla passione del tuo futuro marito con eleganza ed un pizzico di ironia.


“Buonasera Samantha,
mi permetta di farle i miei complimenti e di ringraziarla se vorrà rispondere a questa mia mail. Io e il mio compagno ci sposeremo ad agosto ed il nostro ricevimento sarà molto tradizionale e seguirà tutte le tradizioni possibili ed immaginabili. Nonostante sia quasi tutto pronto, sono molto indecisa circa l’uso dei segna posto, perché vorrei lasciare ai miei ospiti la possibilità di sedersi accanto a chiunque vogliano, pur rispettando l’ordine dei tavoli. Visto che alcuni tavoli sono composti da invitati che non si conoscono, però, vorrei evitare spiacevoli inconvenienti”
Giudy, Firenze

Buongiorno Giudy,

sono molto felice di poter rispondere alla sua mail e di poterla ringraziare per i complimenti. Dunque, segnaposto si o no? Nonostante il galateo abbia ammorbidito le proprie regole circa la disposizione dei posti al tavolo, trovo che l’uso dei segna posto sia particolarmente adatto, soprattutto all’interno di un matrimonio tradizionale. L’importante sarà seguire alcune semplici regole; il galateo infatti prevede che le sedute al tavolo rispettino l’alternanza uomo-donna e, per quanto possibile,  le gerarchie anagrafiche.  Il posto d’onore a capotavola dovrà essere riservato all’ospite più “importante” del tavolo (o solo il più anziano) alla cui destra dovrà sedere la signora più anziana o l’ospite donna più importante. Le coppie dovrebbero essere separate, per permettere l’interazione con gli altri ospiti. Ai tempi d’oggi, tuttavia, non sempre è possibile seguire alla lettera il bon ton. L’importante , dunque, sarà favorire la conversazione tra gli ospiti e cercare di disporre le sedute in modo tale che i vostri ospiti possano intessere piacevoli conversazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates