Social Icons

Pages

sabato 7 maggio 2016

Lo stile retrò

Ispirato alla sfavillante  Hollywood anni ’20 e alla meravigliosa bellezza dei primi anni  del XX secolo, lo stile retrò si declina meravigliosamente all'interno dell'organizzazione del vostro matrimonio, creando un'atmosfera romantica e alla stesso tempo glamour.

Dalla partecipazione, rigorosamente ispirata all’art decò newyorkese alle bomboniere in stile vintage, questo stile senza tempo saprà conquistare ed emozionare  i vostri invitati, conducendoli in un viaggio tra antico e moderno, tra glamour e romanticismo.



Per ideare i vostri allestimenti, lasciatevi ispirare dai grandi classici cinematografici, specie se di hollywoodiana memoria: Casablanca, Via col Vento e il più recente Il Grande Gatsby, pellicole dove il glamour del charlestone e l'inconfondibile sensualità della musica jazz si intrecciano a pizzi, merletti e un romanticismo d’altri tempi.
Lanterne in stile arabo per emulare le  magiche atmosfere da mille e una notte dei famosi locali esclusivi della Parigi dei primi del '900,  cornici in stile barocco che potranno diventare splendidi tableau mariage, bolle di sapone dall'inconfondibile e originale retrogusto vintage... create i vostri allestimenti, giocando con le forme e i colori e lasciatevi ispirare dal glamour e dalla meraviglia dei fantastici  anni ruggenti.



accessori per un matrimonio retrò perfetto
                                                     Pizzi e centrini lavorati all'uncinetto saranno perfetti se utilizzati come centrotavola, unitamente a composizioni floreali dai colori tenui, impreziosite da cascate di delicate perle. 
Per un tocco veramente glamour, vi basterà inserire nelle vostre composizioni alcune piume e piccoli effetti preziosi, utilizzando cristalli o  strass, l'effetto sarà straordinario!






I colori perfetti per un matrimonio in stile retrò sono tenui eppure caldi: rosa antico,  pesca, malva, verde e, ovviamente, il più classico dei colori matrimoniali: il bianco
Non dovranno mancare dettagli dorati o argentati: cascate di luce preziosa, che sapranno concedere il giusto tocco retrò anche all'angolo dei confetti. 






Le miniature di oggetti presi in prestito dalla quotidianità degli anni '20 saranno segna tavoli perfetti. Se preferite, in alernativa, potrete usare splendidi cartoncini numerati in linea con lo stile retrò.






Insomma, la regola è sempre una: lasciatevi ispirare dalla magia del tema che avete scelto, lasciando che la vostra fantasia crei un matrimonio unico ed indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates