Social Icons

Pages

mercoledì 25 maggio 2016

Le vostre lettere: domande e risposte.

Care sposine,
il periodo dei matrimoni si avvicina, l’ansia comincia a farsi sentire e sono letteralmente sommersa dalle vostre lettere. Non smetterò mai di stupirmi di quanto siate meravigliose e di ringraziarvi di condividere con me le vostre paura e le vostre meravigliose storie.

Come promesso ad alcune di voi, oggi inauguriamo la sezione del blog dedicata esclusivamente alle vostre domande.


“Ciao Samantha,
mi sposerò tra pochissimo tempo e sia io che il mio fidanzato vorremmo che i nostri due cagnolini partecipassero al nostro matrimonio. Parlando con molti ospiti, però, ci siamo accorti che, forse, non è la cosa giusta da fare. Siamo molto combattuti e ci dispiacerebbe lasciare i nostri due amici pelosi a casa!”
Romina- Milano

Ciao Romina,
 come molte (quasi)spose sanno già, sono un amante degli animali e sono fermamente convinta che lasciare che i nostri amici pelosetti partecipino al nostro grande giorno è un gesto bellissimo, che parla d’amore e d’amicizia. Tuttavia è importante seguire alcune piccole regole per evitare spiacevoli conseguenze che potrebbero minare la buona riuscita del matrimonio. Prima di invitare Fido alle  nozze, infatti, è opportuno valutare il suo carattere assicurandoci che il nostro cagnolino sia  tranquillo e socievole. I matrimoni, infatti, sono eventi caotici e spesso molto rumorosi che possono innervosire anche il cagnolino più docile. 
Accertatevi, inoltre, che la location scelta permetta l’accesso agli animali da compagnia e che non vi siano problemi circa la taglia del vostro cucciolo. Se avete deciso di sposarvi con cerimonia religiosa, inoltre, tenete presente che, generalmente, gli animali non sono ammessi all’interno dei luoghi di culto. Qualora, invece, abbiate optato per una cerimonia civile, chiedete se non vi siano vincoli di sorta che impediscano al vostro invitato speciale di partecipare all'evento.
 Ah … un ultima, importantissima, regola: accertatevi che nessuno, tra i vostri invitati, soffra di allergie legate al mondo animale.
Una volta sistemati i lati meramente tecnici, basterà organizzarsi con un po’ d’anticipo. Contattate un dog sitter, meglio ancora se addestratore, il quale provvederà ad occuparsi del vostro amico durante le fasi salienti del matrimonio. L’importante è agire per tempo, organizzando degli incontri propedeutici tra il dog sitter e il vostro  amico a quattro zampe,  per dare loro tempo di conoscersi e di fidarsi l’uno dell’altro. No a dog sitter improvvisati o contattati all’ultimo minuto, poiché è importante favorire un clima di fiducia che non incida sullo stress di Fido.
poche semplici regole per permettere agli amici a quattro zampe di partecipare al nostro matrimonio
Completini e cake topper dedicati al mondo dei cuccioli
Se avete deciso di pernottare all’interno della location o se la partenza del vostro viaggio di nozze è fissata per la mattina immediatamente successiva al matrimonio, individuate una persona fidata che riporterà il vostro amico a quattro zampe a casa, occupandosene durante la vostra assenza.
Un consiglio personale: individuate un angolo della location da allestire con ciotole di cibo, acqua, giochi e una cuccia, meglio se leggermente discosto dal resto della location.In questo modo il vostro animale domestico potrà godersi un po’ di relax, senza essere disturbato.
L’idea in più? Un completino su misura che trasformerà il vostro amico a quattro zampe in un elegantissimo invitato e una statuina raffigurante il vostro Fido, da unire alla vostra, per un cake topper formato…famiglia.

"Ciao,
il mio matrimonio si terrà a fine Giugno e non ha un vero e proprio tema. Abbiamo deciso di usare i colori bianco e verde  e vorrei stupire i miei ospiti con qualcosa di veramente speciale e romantico, senza spendere una fortuna. Non so proprio come fare e abbiamo paura di dover rinunciare all’effetto sorpresa!"

Katia-Latina
 
Cara Katia,
allestimenti per stupireperché rinunciare all’effetto sorpresa quando, con un pizzico di creatività, potrete stupire i vostri ospiti con romantici effetti speciali? Dagli allestimenti all’intrattenimento, passando per centro tavola e segna posto, sono molte le modalità attraverso le quali rendere unico il proprio matrimonio. Cominciamo dal principio: cristalli, petali di rosa sintetici o delicate candele renderanno i tavoli perfetti ,usare segnaposto inusuali, come deliziosi macarons, daranno quel tocco in più al vostro ricevimento, rendendolo veramente speciale.  In commercio, inoltre, si trovano deliziose lampade al led dedicate al mondo dei matrimoni, che vi permetteranno di ideare allestimenti scenografici che stupiranno i vostri ospiti con la loro delicata bellezza.  Intrattenere i vostri ivitati  senza spendere una fortuna, è possibile e…facile. Mettendo a disposizione dei vostri ospiti una polaroid e alcuni divertenti accessori, potrete allestire un guestbook fotografico… i vostri ospiti si divertiranno senza dubbio e anche voi! Un’altra idea creativa è quella di mettere a disposizione dei vostri ospiti
un angolo dove poter dar libero sfoggio alla propria vena poetica: frasi, poesie e ricordi vissuti insieme, da inserire in un apposita ampolla. Gli sposi provvederanno a “pescare” tra i vari fogli, leggendone il contenuto. Le emozioni saranno assicurate!

 Se la location lo permette, inoltre, invitate i vostri ospiti a lanciare le lanterne cinesi…il cielo di colorerà di emozioni  e i vostri invitati  non potranno far altro che osservare stupiti  la magia di questa antica tradizione orientale. 


Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates