Social Icons

Pages

martedì 23 agosto 2016

Un matrimonio...settembrino.

Settembre, con le sue giornate luminose dal meraviglioso retrogusto estivo e le delicate sere dove si riesce a respirare l’odore frizzante dell’autunno che sta per arrivare, è un mese veramente molto romantico; ideale per quelle coppie di (quasi) che prediligono atmosfere tranquille e rilassate.
idee e consigli per un matrimonio settembrino e per la sposa di settembre
Un matrimonio  autunnale ha indubbiamente il suo fascino :il caldo cede il passo a temperature più miti e i colori cambiano, tingendo il mondo di tonalità preziose. Tra gli alberi si affacciano le prime pennellate brunite, filamenti d’oro che creano romantici contrasti permettendo che la natura stessa diventi parte integrante dell’allestimento del matrimonio.
Se avete scelto Settembre come mese per celebrare il vostro amore, ecco dunque alcuni consigli per far si che le vostre nozze siano veramente perfette.

I COLORI DELLA NATURA:

matrimonio autunnale, idee e consigli per rendere perfetto un matrimonio
Colori caldi e tessuti naturali, ecco il segreto di un perfetto matrimonio settembrino.
Per i vostri allestimenti e le decorazioni lasciatevi ispirare dallo spettacolo della natura che ,in questo periodo dell’anno, crea splendidi intrecci cromatici e scegliete tonalità calde e autunnali. Via libera al rosso cupo, al borgogna, all’ arancione, all’ ocra e al color mostarda. Un si deciso per tutte le tonalità che ricordano il colore della terra, come l’ecrù, il color ruggine, il tortora  e tutte le splendide tonalità di marrone.  Via libera anche a dettagli preziosi dalle calde sfumature del bronzo e dell'oro. Liberate la vostra creatività e date vita ad  allestimenti utilizzando materiali naturali, come la rafia o il cordino, luci soffuse e...  frutti di stagione: melograni, uve, zucche, sapientemente intrecciati a foglie e  fiori autunnali  daranno vita ad atmosfere  magiche e romantiche.


IL VESTITO DELLA SPOSA

idee e consigli per la sposa di settembre
L'abito per una sposa di settembre

La scelta dell’abito per un matrimonio settembrino potrebbe sembrare ardua; le temperature, infatti, sono soggette a variazioni più o meno sensibili e il rischio è quello di avere troppo freddo o…troppo caldo. Se la data del vostro matrimonio cade nella prima decade di Settembre, è probabile che le ore centrali della giornata siano ancora soggette a temperature estive,scendendo gradualmente man mano che il sole lascia spazio alla sera. A partire da metà Settembre, invece, è possibile che il clima si stemperi, sino a perdere quasi del tutto l’influsso estivo. Come fare? Se l’abito a manica lunga è decisamente un po’ troppo per questa stagione, è pur vero che sete impalpabili e scollature estive potrebbero risultare difficili da gestire. Cosa fare? Scegliete un abito che non sia né eccessivamente pesante né eccessivamente leggero e giocate con gli accessori, ricordandovi di acquistare una stola o un copri spalla coordinato al vostro abito che potrà essere utile se le temperature dovessero farsi più frizzanti. Per stupire i vostri ospiti, potete scegliere un abito dalle calde tonalità avorio, champagne e, perché no? Scegliere di inserire dei piccoli dettagli colorati che s’intonino ai colori che avrete scelto per il vostro matrimonio.

SCARPE, BOUQUET E … PIANI B.

idee e accessori per la sposa di settembre
Un bouquet dai sapori invernali e... il necessario per creare uno splendido piano b
Settembre è, in qualche modo, un mese di transizione e quindi non c’è necessità di acquistare le vostre scarpe da sposa nel settore autunnale! Si a sandali gioiello, se lo desiderate. Ma attenzione, ricordatevi di portare  con voi anche un secondo paio di scarpe chiuse, in caso le temperature dovessero abbassarsi eccessivamente.
Il bouquet della sposa di Settembre è un trionfo di colori caldi, di rose, di ciclamini, di margherite e fiori di campo, sapientemente bilanciati tra loro.  Qualora voleste rendere omaggio a questo splendido mese e non avete paura di stupire, potete osare con uno splendido bouquet di fiori e frutta, come? Ne avevamo parlato qualche tempo fa qui: un bouquet di fiori e frutti
Settembre, si sa, può essere un mese … dispettoso, le sue piogge improvvise, infatti, possono scoraggiare anche la sposa più temeraria. Non preoccupatevi! Ricordatevi di studiare , insieme al personale della location che avrete scelto, un solido piano b da mettere in pratica in caso di bisogno e … tenete a portata di mano un ombrello! Ve ne sono diversi in commercio, vezzosi e glamour, che vi permetteranno di essere splendida e di reagire prontamente anche in caso di ...emergenza pioggia. 

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates