Social Icons

Pages

martedì 26 luglio 2016

Piccoli consigli

Il grande giorno è arrivato e, nonostante abbiate organizzato tutto sin nel più piccolo dettaglio, sappiate che… qualche problemino qui e lì salterà fuori. Imparerete che un matrimonio è composto da tanti piccoli momenti e…imprevisti che renderanno il vostro ricordo ancora più dolce

  1.          NO CENA? NO PARTY!
    Lo so, ve lo hanno detto in tanti : “Durante il matrimonio, non mangerai quasi niente”. Anche se avete deciso che voi, invece, qualcosina la mangerete sappiate che… è proprio vero. Mangiare durante il proprio matrimonio è un’impresa veramente ardua: le emozioni, la felicità, gli abbracci, il primo ballo… stare seduti a tavola sarà veramente difficile, se non impossibile. Giocate d’anticipo e chiedete al personale di mettervi qualcosa da parte da poter mangiare a festa conclusa. E, soprattutto, cercate di mangiare adeguatamente prima di iniziare a prepararvi! 
    2-      SEMBRAVA TANTO COMODO…

    Di cosa stiamo parlando? Del vostro abito, ovviamente. Nonostante le prove, i passi di danza accennati nei camerini degli atelier e l’assoluta certezza di aver acquistato un vestito da sposa super comodo, sappiate che…non sarà così. Il caldo, l’ansia, la fretta ma anche il tessuto pesante, il corsetto e tutto il resto potrebbero, alla lunga, risultare  leggermente fastidiosi. Vi assicuro, però, che non penserete di toglierlo neppure per un secondo. A patto che non abbiate un secondo vestito da indossare, ovviamente! Se così fosse, ricordatevi di acquistare un modello non troppo elaborato e di comprovata comodità!

    3-      SEMBRAVA TANTO COMODO…(PARTE 2)

    Ancora? Già… una delle cose che imparerete il giorno del vostro matrimonio sarà che…i tacchi non sono mai comodi. Mai. Soprattutto quando devi indossarli per ore e ore. Anche in questo caso, giocate d’anticipo e portate con voi almeno due paia di scarpe di riserva. Il segreto? Scegliete almeno un modello basso e senza tacco! 

    4-      AIUTO…SI E’ ROTTO IL VESTITO.

    Il vostro vestito da sposa si sporcherà. No, non è un’eventualità ma un dato di fatto. Tra servizio fotografo, i tacchi che s'impigliano nello strascico...insomma, rassegnatevi: a fine giornata il vostro vestito da sposa avrà un'aria...vissuta. Non preoccupatevi e godetevi appieno il vostro grande giorno, al vestito ci penserà la tintoria prima e, nel caso, una buona sarta poi! 
    5-      TIC TAC…
    Il tempo volerà. E ci saranno istanti in cui vi sentirete addirittura smarrite e vi chiederete se avete fatto la foto di rito con tutti o se siete passate a salutare ed omaggiare tutti gli ospiti o no. Magari vi scorderete persino di lanciare il bouquet. Niente panico! Può capitare. Soprattutto in quei matrimoni con molti ospiti. Non fatevene un cruccio e pensate a vivere la vostra splendida favola d’amore!
    6-      LUNA DI MIELE … NO GRAZIE!
    Sarete distrutte. Non scherzo.Con i piedi doloranti, accaldate e con una voglia matta di farvi almeno dodici ore di sonno filate. Ma, quando guarderete vostro marito, tutto sarà bellissimo e non vedrete l'ora di iniziare la vostra vita a due! 

Nessun commento:

Posta un commento

 

Sample Text

 
Blogger Templates