Ispirato alla sfavillante Hollywood anni ’20 e alla meravigliosa
bellezza dei primi anni del XX secolo, lo stile retrò si declina meravigliosamente all'interno dell'organizzazione del vostro matrimonio, creando un'atmosfera romantica e alla stesso tempo glamour.
Dalla partecipazione, rigorosamente ispirata all’art decò
newyorkese alle bomboniere in stile vintage, questo stile senza tempo saprà conquistare ed emozionare i vostri invitati, conducendoli in un viaggio tra antico e moderno, tra glamour e romanticismo.
Per ideare i vostri allestimenti, lasciatevi ispirare dai grandi classici cinematografici, specie se
di hollywoodiana memoria: Casablanca, Via col Vento e il più recente Il Grande
Gatsby, pellicole dove il glamour del charlestone e l'inconfondibile sensualità della musica jazz si intrecciano a pizzi, merletti e un romanticismo d’altri
tempi.
Lanterne in stile arabo per emulare le magiche atmosfere da mille e una notte dei famosi locali esclusivi della Parigi dei primi del '900, cornici in stile barocco che potranno diventare splendidi tableau mariage, bolle di sapone dall'inconfondibile e originale retrogusto vintage... create i vostri allestimenti, giocando con le forme e i colori e lasciatevi ispirare dal glamour e dalla meraviglia dei fantastici anni ruggenti.
Pizzi e centrini lavorati all'uncinetto saranno perfetti se utilizzati come centrotavola, unitamente a composizioni floreali dai colori tenui, impreziosite da cascate di delicate perle.
Per un tocco veramente glamour, vi basterà inserire nelle vostre composizioni alcune piume e piccoli effetti preziosi, utilizzando cristalli o strass, l'effetto sarà straordinario!
I colori perfetti per un matrimonio in stile retrò sono tenui eppure caldi: rosa antico, pesca, malva, verde e, ovviamente, il più classico dei colori matrimoniali: il bianco.
Non dovranno mancare dettagli dorati o argentati: cascate di luce preziosa, che sapranno concedere il giusto tocco retrò anche all'angolo dei confetti.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhqKdy8EVZRA2IOhx4luAMo_gwQKAnvdPv9LAzLbHVlUWdJ0e4f86qRJ5_Bbp_z784206nE57YNGrr8igVw78tHvEHT0UzPqbgsutnX7q8coAFB2SK_VkpLMWQ8IUf57SjWESD_xJg1qhM/s320/Untitled+design+%25282%2529.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento